I tarocchi dell’Imperatrice si basano su un metodo di divinazione risalente addirittura al Settecento. C’è davvero molto da sapere riguardo a un oracolo considerato da molti appassionati come uno dei più intriganti in senso assoluto. Scopri insieme a noi i segreti di questi particolari tarocchi, dando un’occhiata al loro significato e alla divinazione in sé e per sé.
I tarocchi dell’Imperatrice rappresentano un metodo di divinazione molto apprezzato nei tempi antichi. La lettura di queste carte è legata indissolubilmente al nome di Caterina II di Russia, storica imperatrice nota anche con l’appellativo di Caterina la Grande. Quest’ultima è stata una massima esponente del dispotismo illuminato, ossia della monarchia assoluta di chiaro stampo illuminista. Una forma di governo di questo tipo era molto diffusa nel Settecento e affermava che i sovrani avessero ricevuto pieni poteri da parte di una divinità, occupandosi in questo modo della crescita della propria società.
I tarocchi dell’Imperatrice sono molto graditi perché estremamente semplice da utilizzare e comprendere. Tale oracolo è formato da una sequenza di 40 carte, ognuna delle quali può assumere una connotazione ben definita. Puoi scegliere di disegnare ciascuna immagine a tuo completo piacimento o di utilizzare appositi cartoncini per scrivere le rispettive denominazioni. In alternativa, puoi chiedere aiuto a un servizio di cartomanzia a basso costo in grado di soddisfare ogni tua richiesta e darti le dritte giuste per superare al meglio qualsiasi situazione quotidiana.
Chi era Caterina II di Russia
Un discorso a parte lo merita Caterina la Grande, ossia Caterina II di Russia. Lei fu imperatrice russa a partire dal 1762, quando aveva 33 anni, e lo rimase fino al 17 novembre del 1796, data esatta della sua morte. Aveva un carattere molto forte e deciso, dato che fu fatta sposare con il figlio dell’imperatore russo all’età di soli 16 anni. Quindi, in occasione della Guerra dei sette anni, lo fece detronizzare e assunse lei stessa il ruolo di imperatrice.
La forza di Caterina la Grande era sotto gli occhi di tutti e i suoi tarocchi non fanno altro che dimostrarlo. Questa donna prorompente impose il dispotismo illuminato e diede un’impronta di innovazione all’impero Russo. Al tempo stesso, si batté per i diritti delle donne e creò un istituto di istruzione superiore femminile, che a quei tempi fu il primo in senso assoluto. Inoltre, Caterina era molto attiva nella sfera sessuale e generò sommosse popolari a causa dell’incremento dei servi della gleba, andato di pari passo con la crescita esponenziale del suo potere. Diede molta importanza ad arte e letteratura sotto il suo dominio.
Cosa significano e come consultare i tarocchi dell’Imperatrice
I tarocchi dell’Imperatrice sono abbastanza semplici da consultare se scegli di chiedere aiuto a una cartomante esperta e qualificata. Tale divinazione è formata da 40 carte, ognuna delle quali assume un proprio significato. Per esempio, il numero 1 corrisponde alla Bilancia, sinonimo di incertezza, mentre il numero 20 i Capelli, simbolo di relazioni familiari. Lo stesso discorso è valido per quanto riguarda le altre 38 carte. Il loro senso non varia nel caso in cui vengano pescate in maniera dritta o alla rovescia. Ed è proprio questa la differenza principale rispetto ai tarocchi classici.
Per l’oracolo dell’Imperatrice vanno benissimo le carte napoletane e francesi, tanto amate proprio da Caterina la Grande. Ciascun simbolo assume una propria connotazione se unito ad altri, con la prospettiva di avere un quadro generale della situazione solo alla fine del tuo consulto. La cartomante estrae una prima carta che rappresenta il passato, la seconda il presente e la terza il futuro. Una volta visualizzate tutte e tre le carte, puoi ricevere l’interpretazione da seguire per affrontare al meglio le vicende della tua vita.
In ogni caso, i tarocchi dell’Imperatrice possono venire in tuo soccorso per risolvere determinati problemi inerenti alla quotidianità, o anche per dirimere questioni in grado di trasformare la tua stessa esistenza. Qualsiasi sia la motivazione di ogni tua richiesta, le carte sono sempre pronte ad aiutarti, affinché tu possa scegliere la via maestra e rendere la tua vita sempre più serena e soddisfacente.