Tarocchi si o no: cosa sono?

Il metodo di lettura divinatoria dei Tarocchi Sì o No si utilizza quando il consultante ha bisogno di ricevere una risposta secca alla sua specifica domanda che può riguardare temi come l’amore, il lavoro, la salute ed il denaro.

La nascita dei Tarocchi Sì o No ha radici molto antiche: infatti sin dai tempi di Napoleone si utilizzavano delle palline bianche (che indicavano il sì) e delle palline nere (che indicavano il no) poste in un contenitore. Così facendo, bastava semplicemente estrarre una pallina dal contenitore per poter ricevere la risposta alla propria domanda.

Ad oggi, questo metodo di lettura dei Tarocchi è il più diffuso e il più consultato, proprio perché viene molto apprezzato dalle persone. È infatti semplicissimo consultare le carte in questo modo: basterà mescolare le 22 carte appartenenti agli Arcani Maggiori a testa in giù sul tavolo e posizionarle una accanto all’altra.

Se tra tutte le carte viene estratta una carta alla rovescia la risposta alla domanda posta sarà negativa, quindi No.

Se viene invece estratta una carta dritta, la risposta sarà positiva, Sì.

Ovviamente non c’è un limite alla consultazione dei Tarocchi Sì o No, infatti consultandoli più volte è possibile farsi un’idea generale sulla situazione e sull’andamento attuale della propria vita, così da prendere specifiche decisioni.

Utilizzando questo metodo non si andrà quindi ad indagare sul significato dell’Arcano estratto, basterà solamente osservare la sua posizione per ricevere la risposta alla domanda posta.
Per una lettura precisa e mirata dei Tarocchi Sì o No, è necessario che la domanda venga formulata in modo corretto, perciò sono consentite soltanto domande alle quali si può rispondere con un semplice Si o con un semplice No.

Durante la consultazione dei Tarocchi è consigliato tenere un atteggiamento sereno e propositivo, così da concentrarsi totalmente sulla domanda posta: sembrerà una sciocchezza, ma anche l’aspetto psicologico influisce sulla consultazione.

La consultazione dei Tarocchi Sì o No è di per sé un atto semplice ma al tempo stesso è molto importante perché aiuta a prendere decisioni sulla propria vita. Prima di procedere con la consultazione è bene chiudere gli occhi e respirare profondamente, lasciandosi pervadere dalla tranquillità. La mente dev’essere sgombra di pensieri, così da essere totalmente focalizzati sulla domanda da porre ai Tarocchi.

Se la risposta alla domanda posta alle carte risulterà positiva, è consigliato indagare sulla natura e sul significato di quella carta. Allo stesso modo è consigliato farlo anche se la risposta dovesse essere negativa. Inoltre, è possibile fare più domande inerenti lo stesso argomento così da avere un quadro più ampio e preciso della situazione.

È molto importante saper interpretare i risultati che sono ovviamente del tutto soggettivi. Ad esempio, se due persone porgono la medesima domanda ed ottengono la stessa risposta, magari per una persona quella risposta risulterà positiva, per l’altra invece sarà sinonimo di negatività. Ecco perché il risultato ottenuto da questa tipologia di consultazione è variabile in base a chi pone la domanda.

Ovviamente, la risposta alla domanda, che sia essa positiva o negativa, va considerata solo a titolo informativo, perché la decisione ultima spetta al consultante, dopo aver fatto le dovute considerazioni.

Se non si è nello stato d’animo adatto alla consultazione dei Tarocchi Sì o No, è possibile chiedere ad un’altra persona di effettuare la consultazione.
La consultazione effettuata da un’altra persona si rivelerà più efficace se quest’ultima ha la mente sgombra e la sua energia è libera da influssi negativi. In questi casi però è bene scegliere una persona della quale ci si fida ciecamente.

Ovviamente, il vantaggio principale della consultazione dei Tarocchi Sì o No, sta proprio nell’immediata risposta alle domande, così da prendere subito decisioni appropriate alla situazione.
È inoltre la consultazione più facile e veloce, ed in pochissimo tempo è possibile ricevere risposte a tantissime domande.
La consultazione dei Tarocchi Sì o No, sarà inefficace se le domande riguardano luoghi, numeri o momenti precisi della vita del consultante, esistono infatti ulteriori metodi di consultazione dei Tarocchi più specifici se si è alla ricerca di queste risposte.

Lascia un commento